Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

TrulloSlalom 2020Una domenica targata motori e velocità per i Cronos dell'A.S.D. di Potenza, responsabili del servizio di cronometraggio dell’“8°Slalom dei Trulli” disputatosi domenica 6 settembre.

La manifestazione, terza tappa di Campionato Italiano Slalom 2020, valida anche come prova di Coppa Italia di Zona, è stata organizzata dall’Automobile Club Bari-Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport ed ha visto la partecipazione di ben 86 piloti. 

In una soleggiata giornata di settembre, i drivers, senza mai distogliere lo sguardo dal tracciato più caratteristico del circus tricolore, hanno superato sé stessi con spettacolari sfide di velocità e abilità lungo un percorso di 3,5 Km scanditi da sedici barriere di rallentamento, necessarie a contenere le medie. Perché correre, per gli appassionati dei motori, rappresenta un'estasi mai estenuante; un sinonimo di vittoria e meritata libertà vissuta con il brivido della salita.

Mozzafiato il “viaggio” che da Monopoli conduce alla Selva di Fasano, immerso tra la macchia mediterranea ed il tufo pugliese con vista sul mare; un panorama emozionante anche per i nostri Cronos, che con il supporto dei colleghi dell’A.S.D. di Bari, hanno garantito, senza mai perdere la concentrazione, il perfetto svolgimento dell’evento articolato in una manche di ricognizione e 3 manches di gara.

Grande soddisfazione per il campione molisano Fabio Emanuele, che, al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, ha vinto la splendida competizione pugliese segnando, nell’ultima manche, il tempo di 2’25”95.

Antonietta Falco

A.S.D. Crono Potenza