Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RallyElba2020Si correrà oggi e domani sugli asfalti dell’isola napoleonica, il terzo atto del Campionato italiano WRC con validità anche per la chiusura della 6^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport, il tutto a meno di un mese dalla disputa del Rally Elba Storico.

Centro nevralgico della gara, sarà come consuetudine, Portoferraio con la partenza che avverrà alle 17.00 di venerdì 9 ottobre. Sei le Prove Speciali in programma, tre il venerdì e tre il sabato e che ricalcheranno più o meno il percorso di quello “storico”, assicurando un elevato standard di impegni cronometrati strutturati su due giorni di gara. Tutte le aree nevralgiche della competizione come direzione gara, area della partenza/arrivo, parco assistenza e riordino, non ammetteranno presenza di persone se non gli addetti ai lavori, nel numero previsto dal protocollo vigente, con possibili limitazioni anche per gli operatori media al fine di evitare assembramenti.

L’Associazione Cronometristi Livornesi, con ventisette operatori, sarà responsabile del cronometraggio e compilazione delle classifiche, fornendo in tempo reale, sia in direzione gara che in sala stampa, i tempi registrati dai concorrenti sulle varie prove speciali e delle relative classifiche. Tali dati saranno consultabili in real time sul sito www.rally.ficr.it.

Valerio Moggi

ASD Cronometristi Livornesi