Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

InterventoRavaLuissIl prossimo sabato 14 novembre il Presidente Gianfranco Ravà interverrà al Workshop “Accountability e comunicazione digitale”, nel programma del corso di Management sportivo, organizzato dalla Luiss Business School, in partnership con la Scuola dello Sport del CONI, per testimoniare come il Bilancio Sociale della FICR rappresenti un importante strumento strategico di comunicazione per una Federazione Sportiva Nazionale.

Il Presidente illustrerà tutte le fasi di lavoro che hanno caratterizzato l'elaborazione del Bilancio Sociale della FICr, redatto internamente, e che ha visto il coinvolgimento di tutto il tessuto federale, rappresentando un’esperienza davvero unica sia agli occhi della comunità di riferimento e sia verso tutti gli stakeholders esterni, con  la volontà affermata di far sì che l’orientamento alla responsabilità sociale sia un percorso continuativo e condiviso.

Questa iniziativa si inserisce nel programma strategico federale, grazie al quale la Federazione Italiana Cronometristi collabora da molti anni con diverse realtà accademiche di prestigio, con l'obiettivo condiviso di aiutare i giovani a fronteggiare i cambiamenti globali nei quali siamo sommersi, e dare i giusti strumenti di crescita professionale nel panorama dello sport istituzionale nazionale.

Il Bilancio Sociale FICr è disponibile in versione integrale al seguente link: https://www.ficr.it/images/documenti/bilanci/sociale/bs2016-2018.pdf