Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nuoto in StramingIL NUOTO IN DIRETTA

“La manifestazione a porte chiuse è possibile grazie alla diretta streaming a cura dei cronometristi di Arezzo”

La stagione natatoria toscana si è aperta con il VI Trofeo Extremo organizzato dalla Virtus Buonconvento lo scorso 8 novembre presso la piscina comunale di Poggibonsi alle porte di Siena. I cronometristi aretini, oltre all’usuale servizio di cronometraggio automatico ed al servizio di elaborazione classifiche hanno saputo risolvere brillantemente il problema della chiusura al pubblico delle tribune predisponendo la diretta streaming delle gare sul canale youtube della società organizzatrice.

L’importante novità ha permesso al pubblico di poter seguire la competizione in diretta, ed eventualmente in differita, con grande successo e soddisfazione da parte degli atleti e dei loro allenatori.

Le riprese dello stacco dai blocchi di partenza, delle virate e delle nuotate seguite in diretta, sono state arricchite dai risultati delle batterie acquisiti dalla Ficr e visualizzati in sovrimpressione in tempo reale. Sempre con l’intento di migliorare la qualità del servizio a bordo vasca i cronometristi hanno messo a disposizione uno schermo alla camera di chiamata semplificando alle società organizzatrici ed alla giuria le faticose operazioni di composizione delle batterie limitando l’uso della carta stampata. 

Prezioso anche il contributo dei cronometristi della sezione di Siena che hanno svolto il rilevamento manuale dei tempi.

In virtù del riscontro positivo da parte di atleti, allenatori e società ci auguriamo che le novità introdotte possano dare un incremento di qualità delle manifestazioni natatorie in questo difficile periodo.

Giorgio Croce

A.S.D. Cronometristi Arezzo