Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

articolo restivoMatteo Restivo è un giovane nuotatore italiano, ventitrenne di Udine e primatista italiano dei 200 dorso e medagliato europeo agli Europei di Glasgow nel 2017 nei 200 dorso e nella staffetta 4×100 misti.

Il 5 gennaio si è sottoposto al vaccino contro il Covid 19 ed è il primo atleta professionista italiano ad essersi sottoposto alla cura. Il giovane ha ricevuto la prima dose perchè  sta completando il suo percorso universitario in Medicina e Chirurgia. 

Matteo ha voluto condividere sui social network questo momento così importante; la foto lo immortala nel momento della somministrazione e queste sono le parole scritte dal giovane atleta azzurro: "5 Gennaio 2021. Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita. Il vaccino anti-COVID sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura. Vaccinarsi? E' un gesto importante non solo per se stessi ma anche per tutte le persone che ci circondano. Dunque, quando arriverà il vostro turno non esitate! GRAZIE @unifirenze per aver dato questa possibilità anche a noi laureandi in Medicina (vista la nostra presenza in reparto per tirocini/tesi)".

Il post di Matteo Restivo ha ricevuto in pochi minuti migliaia di like, tra questi anche il mi piace di Filippo Magnini e del Ministro Vincenzo Spadafora.