Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FRA

 

Franciacorta, terra di vino e di sapori, ma anche di motori; questa settimana sarà teatro della 14° edizione del Franciacorta Historic, gara di autostoriche di carattere nazionale e la FICr sarà impegnata nel timing con le associazioni lombarde di Brescia, Bergamo, Cremona, Lecco e Mantova.

 

Risultati e Classifiche collegarsi al link: http://regolarita.ficr.it.

 

Un'edizione con numeri da record: saranno alla partenza 145 equipaggi che si daranno battaglia durante le 5 ore di manifestazione che si svilupperà su 120 km, in 46 prove cronometrate e 3 controlli orari.

 

Gli equipaggi partiranno da Corte Franca (BS) con le migliori auto storiche, tra cui l’Alfa Romeo, passando per  Lancia-Zagato, quindi  Porche,  Austin Healey, Mini, Fiat, Jaguar, Mercedes-Benz, MG e Volkswagen, per un totale di 26 marchi automobilistici rappresentati.

 

L'appuntamento è per le ore 16.00 di venerdì 9 aprile all'Agriturismo Solive per la prima sessione di accrediti degli equipaggi e verifiche tecniche - con termine alle 20.00 - per poi ritrovarsi la mattina di sabato 10 aprile, a partire dalle ore 8.00 con la seconda sessione, che anticiperà la consegna del Road Book a fasce orarie in base al numero di gara assegnato (come previsto dal regolamento) dalle ore 9.30.

 

La prima auto prenderà il 'via' dall'Agriturismo alle ore 11.00 per farvi ritorno alle 16.00, dopo oltre 120 km di gara, 46 prove cronometrate, 1 controllo timbro e la pausa pranzo al Relais i Due Roccoli con vista panoramica sul Lago d'Iseo.

 

L’intera organizzazione sarà effettuata nel rispetto del “Protocollo Generale ACI sport per contenere la diffusione del Covid-19 nel motorsport”.