Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

photo 2021 04 12 08 29 12

 

Sabato 10 aprile il Presidente Antonio Rondinone ha accolto l'invito della società Microgate di Bolzano, storico partner e fornitore di apparecchiature di cronometraggio.

Presenti anche il Coordinatore del settore 'Ricerca e Sviluppo' FICr, Marco Barilari e i componenti Carlo Chinappi, Marcello Gabrielli e Marco Gentile.

Oltre alla definizione di strategie comuni per l'innovazione sul timing, si è discusso anche di formazione e training su apparecchi Microgate ed è stato presentato il nuovo cronometro RaceTime ed altri prodotti in fase di sviluppo come prototipi.

Nel percorso di sviluppo di questi strumenti il contributo dei cronometristi è determinante in quanto capaci di ascoltare le esigenze di atleti ed organizzatori, esperti nel coordinare tecnicamente l'intero sistema di cronometraggio e suggerire miglioramenti per gli ambiti di applicazione.

La collaborazione tra FICr e Microgate continuerà nel 2021 per le gare della tradizione nei paesi arabi (gare di falchi, cammelli, cani saluki, apnea statica, tiro al bersaglio).