Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Locandina Chiesa e Sport Ripartiamo insieme

 

Il Presidente FICr Antonio Rondinone sarà presente giovedì 8 luglio 2021 nell’Aula Giubileo della LUMSA all'incontro ‘Chiesa e Sport: Ripartiamo insieme’ organizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura insieme con la Conferenza Episcopale Italiana e la Fondazione Giovarmi Paolo II per lo Sport, su invito del Cardinale Gianfranco Ravasi.

 

Saranno presenti l’On. Valentina Vezzali, Sotto Segretaria allo Sport, Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Luca Pancalli, Presidente del CIP e Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute e Andrea Abodi Presidente del Credito Sportivo.

 

Il mondo sportivo, a tutti i livelli, ha subito pesanti conseguenze per le chiusure imposte ma ora è il momento della ripartenza e l’incontro sarà lo spunto per avviare una riflessione sul futuro dello sport.

 

I cronometristi con la loro trasversalità rispetto alle diverse discipline sportive hanno un punto di vista privilegiato e con spirito di servizio operano quale acceleratore di sviluppo dello Sport Italiano.

 

Questo momento alto di incontro tra Chiesa e mondo sportivo sarà l’occasione per presentare il Simposio Epos, Ethos, Paideia, Polis, che si terrà a Olimpia del 1 al 5 settembre 2021.