Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CIAK TAO

 

Domenica 25 luglio è in calendario la “Coppa Ciak Taormina”, manifestazione di regolarità tipo turistica, con due prove di abilità cronometrate per un totale di 16 prove, riservata a piloti under 40 di auto e moto con almeno 20 anni, certificate ASI.

 

Il timing ufficiale è a cura dell’ASD Cronometristi di Catania “F. Perciabosco” e il Direttore del Servizio di Cronometraggio sarà Francesco Furnò. Il cronometraggio sarà svolto con cronometri scriventi sincronizzati e con i pressostati.

 

In apertura della manifestazione, prima dello start ufficiale, presso il Castello degli Schiavi di Fiumefreddo di Sicilia, gioiello del barocco rurale siciliano del ‘700, Francesco Furnò Vice Presidente Vicario FICr illustrerà le regole della manifestazione per la parte relativa al timing.

 

Tra sport e cinema: la location del via ha visto numerosi registi all’opera, da Pier Paolo Pasolini che vi girò alcune parti de “L’Orgia” (1968) fino a Francis Ford Coppola che qui ambientò alcune scene del “Padrino”, parte prima (1972) e seconda (1974).

 

Tutti i risultati saranno pubblicati sul sito federale http://regolarita.ficr.it/.