Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

100 logo





E’ stato svelato il logo ufficiale che accompagnerà la Federazione Italiana Cronometristi nel viaggio di avvicinamento alla data del 6 novembre 2021 quando a Roma avrà luogo l’evento celebrativo per i 100 anni dalla fondazione che avvenne a Milano nel 1921.



Il logo prescelto dal Consiglio Federale è stato realizzato dal grafico creativo e designer Paolo Di Mauro.



Tempo, Velocità, Italianità e Storia: sono i 4 elementi chiave di ispirazione del logo che ha tratti grafici essenziali ma di impatto visivo e di immediata comprensione e che custodisce al suo interno il tradizionale scudetto federale.



100 anni di storia racchiusi in una immagine grafica strettamente legata allo strumento iconico del cronometro e delle lancette, ai colori della bandiera Italiana, al dinamismo tipico del tempo nello sport che strizza l’occhio all’evoluzione tecnologica.



Il Presidente FICr Antonio Rondinone si dichiara orgoglioso di questa ricorrenza prestigiosa: “Il logo del Centenario ha il sapore della sfida così come avviene ogni giorno la sfida che i cronos si trovano ad affrontare su tutti i campi di gara, cioè non solo quella di misurare il tempo con la massima precisione ma con l’ambizione di fermarlo e rendere unica e memorabile la prestazione degli atleti. L’auspicio è che i festeggiamenti siano l’occasione per fermarsi a riflettere sull’importanza dello sport e mettere in luce la professionalità e l’insostituibilità dei cronometristi FICr”.



Per la Federazione Italiana Cronometristi il Centenario sarà un ulteriore passo verso il futuro, mantenendo inalterata la sua storia, la sua tradizione e i sui valori.