Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FIN Roma

 

Settimana ricca di appuntamenti sportivi per i nostri Cronos potentini; incontri consueti ed incontri inaspettati. Nuove gratificanti esperienze per le nostre equipe impegnate dal 20 al 25 luglio in diversi servizi di cronometraggio.

 

Tre i pomeriggi di gare per il “X Campionato Italiano di Categoria in Vasca Lunga su Base Regionale”, svoltosi a Casarano dal 20 al 22 luglio. Con il supporto dei colleghi di Lecce, dediti al cronometraggio manuale, e del Presidente dell’A.S.D. Giacomo Favia di Bari, Mauro Allegretta, impegnato con la segreteria, i cronometristi di Potenza hanno rilevato i tempi di circa 90 batterie.

 

Importante la collaborazione delle due A.S.D. pugliesi: è stato ottimo il rapporto professionale creatosi, un’affinità avvalorata ulteriormente dall’impegno che tutti i Cronos hanno mostrato anche sul fronte tecnico con il montaggio e lo smontaggio delle piastre Swiss Timing.

 

Sabato alternativo per 4 Cronos dell’A.S.D. della Provincia di Potenza che, con la partecipazione dei colleghi di Matera, hanno garantito il cronometraggio manuale della “Qualificazione Campionato Nazionale Categoria Esordienti B/A”; il rilevamento automatico è stato affidato ai colleghi dell’A.S.D. barese. La manifestazione, tenutasi presso il “Villaggio Torre del Faro” di Scanzano Jonico, tra la bellezza notturna della piscina olimpionica, ha impegnato i cronometristi per circa 34 batterie: l’ultima gara della stagione del nuoto ha regalato ottime prestazioni dei giovani delfini lucani ed ennesime soddisfazioni per i nostri Cronos.

 

Soddisfazioni ed emozioni che, simultaneamente, i colleghi Gabriele Bolcina, Sonia Miglionico e Saverio Zotta stavano vivendo con grande entusiasmo a Roma. I nostri Cronos hanno assicurato il servizio di cronometraggio tramite la rilevazione automatica, con doppia testata, delle “Finali Campionato Regionale di Categoria RJCS – Vasca Lunga”. L’evento, svoltosi dal 23 al 25 luglio presso il Centro Federale di Pietralata, ha visto la collaborazione dei colleghi romani, che malgrado il caldo incessante, hanno mostrato, sulle corsie, costante concentrazione per circa 160 batterie…al giorno!

 

La preparazione, la professionalità e la precisione della nostra equipe, unite alla solarità caratteriale di ognuno dei nostri Cronos, hanno fatto sì che si instaurasse, sia con i Cronos di Roma sia con i Responsabili della FIN Lazio, un rapporto umano, oltre che lavorativo, eccezionale.

 

Oltre al nuoto, in Basilicata è giunto un inatteso progresso per il Karting. Dopo circa due anni di stop, domenica 25 luglio gli appassionati di motori sono tornati in pista per il “I Trofeo Karting Team Lucania”. L’evento, organizzato dal Karting Team Lucania A.S.D. con il contributo dell’ACI Sport Basilicata, ha ridato vita al Kartodromo Orsoleo di Roccanova e ha coinvolto i cronometristi potentini, fiduciosi nella nuova ripartenza.

 

Che la settimana trascorsa sia sinonimo di un futuro in cui lo sport diventi il migliore protagonista.

 

Antonietta Falco (A.S.D. Cronometristi della Provincia di Potenza)