Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FIM ISDE 2021

 

A coronare la professionalità dei cronometristi FICr nel mondo sportivo del fuoristrada, arriva l’affidamento del Timing Ufficiale per la ‘FIM International Six Days of Enduro 2021’, la gara motociclistica di fuoristrada più antica del mondo.

 

Dal 30 agosto al 4 settembre a Rivanazzano Terme (PV) si sfideranno oltre 600 piloti provenienti da 39 nazioni. 

Il percorso si snoda nell’Oltrepò Pavese risalendo la Valle Staffora per transitare con la terza giornata nella vicina Val Curone in provincia di Alessandria. Un giro unico per ogni tappa, sei prove speciali ogni giorno, tre cross test e tre enduro test, collegati con 5 Controlli orari.

Il clou finale si svolgerà nel crossodromo Valle Scrivia con prova spettacolo di cross che incoronerà la Nazione vincente. Quest’anno l’Italia è una delle favorite sia nel Word Trofy nel Junior Trofy. Speriamo di vedere una bella prestazione anche della squadra femminile nella Women Trofy.

 

Il servizio di cronometraggio vedrà impegnati i cronos delle Associazioni di Alessandria, Arezzo, Bergamo, Biella, Catania, Chieti, Cosenza, Enna, Foggia, Lecco, Parma, Pesaro, Pescara, Treviso, Udine e Vercelli sotto il coordinamento di Fabio Di Meo (responsabile team ‘enduro’ FICr).

Il rilevamento del tempo per ciascun concorrente avverrà grazie ai trasponder piazzati sulle moto e alle fotocellule collegate al cronometro di backup.

 

Nelle Prove Speciali i cronos vivono da vicino l’adrenalina del pilota che deve percorrere il tracciato nel minor tempo possibile, mentre nei Controlli Orari si tornerà a consegnare la Tabella di Marcia, da qualche anno ormai abbandonata nelle gare di Campionato Italiano.

 

Il team di cronometristi specialisti dell’enduro conclude il servizio di Timing con l’elaborazione dei risultati, la gestione del Centro Classifica e la pubblicazione dei tempi finali.

 

I risultati sono consultabili LIVE sul sito https://fim-isde.com/2021-results/.