Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SETTIMANA SPORT

 

Nata nel 2015 grazie alla Commissione Europea, è in programma dal 23 al 30 settembre la Settimana Europea dello Sport - European Week of Sport / EWoS che si svolge contemporaneamente in vari Stati con l’obiettivo di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi ed il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea.

 

In Italia la manifestazione è coordinata ed organizzata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e Salute e si avvale della collaborazione degli Organismi sportivi.

 

Sul sito web EWoS (https://www.sportesalute.eu/beactive) è pubblicato il palinsesto degli eventi sportivi organizzati su tutto il territorio nazionale.

 

Il Main Event è in programma venerdì 24 settembre al Parco del Foro Italico a Roma dove prenderà vita un Multi Sport Village dove sarà possibile praticare diverse attività sportive, tra lo Skate Park Stadio Pietrangeli e la Grand Stand Arena mentre la #BeActiveNight è prevista la sera del 25 settembre.

 

La partecipazione alla EWoS è anche in modalità digitale. Basterà scaricare dal sito web EWoS il Social Media Kit, utilizzare l’immagine e gli hashtag ufficiali dell’evento, pubblicare e condividere con la community i propri contenuti legati allo sport, usando l’hashtag #BeActive e #SportAzzurro, taggando sempre @SportGoverno e @SporteSaluteSpA.

 

“Più Sport, più vita! Be Active!”