Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

fihficr

 

Come le automobili di Formula 1, anche i Cronos romani stanno “riscaldando i loro motori” per la nuova Stagione dei Campionati Italiani di Hockey su Prato.

 

Il prossimo weekend, infatti, inizierà la stagione 2021 2022 della serie A1, Maschile e Femminile ed ovviamente anche quest’anno i CronoRomani saranno come negli anni precedenti, in prima fila.

Questa stagione ha un sapore particolare in quanto vedremo ben 4 formazioni romane in Serie A1 maschile, HC Tevere Eur, HCC Butterfly, HC Roma e Lazio Hockey, neopromossa, mentre nella A1 femminile avremo due formazioni la HCC Butterfly e la HF San Saba.

Come l’anno scorso sarà adottata la formula che prevede lo svolgimento di due gironi nazionali a cui seguiranno i playoff per l’assegnazione del titolo italiano. Rispetto alla scorsa stagione c’è la novità che su ogni campo la FICr porterà un tabellone al fine di esporre il tempo della partita.

Ricordiamo, infatti che lo scorso 9 Settembre 2021, il Presidente FICr Antonio Rondinone insieme con Sergio Mignardi, Presidente della Federazione Italiana Hockey, hanno proceduto alla stipula della nuova convenzione tra le due Federazioni per la stagione 2021/2022. La convenzione conferma la FICr quale partner ufficiale per il cronometraggio dei Campionati Nazionali di Serie A1 Maschile e Femminile di Hockey Prato ed ha introdotto la novità della visualizzazione del tempo di gara.

A dimostrazione della centralità e sempre maggiore sinergia tra i Cronometristi e il mondo dell’Hockey. Ciò ovviamente comporta un maggiore sforzo organizzativo da parte della Nostra Associazione ma la cosa è stata gestita ed approntata nel migliore dei modi.

Quindi dal 2 Ottobre 2021, i nostri Cronos torneranno a calcare i campi romani dell’Hockey su Prato fornendo come sempre una certificazione dei Tempi all’altezza della tradizione di A.S.D.Cronometristi Roma! 



Per seguire i risultati del Campionato, consultare la Sezione Campionati del Sito della Federazione Italiana Hockey : www.federhockey.it.

 

Riccardo Tosti (A.S.D. Cronometristi Roma)