Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CHAMPIONS CUP 2021 PA

Una ventata di novità sta coinvolgendo e impegnando l'Associazione Cronometristi di Palermo che, da giovedì 7 a domenica 10 Ottobre, scenderà in campo (spiaggia per l'esattezza) per gestire e cronometrare le partite della Champions Cup 2021 di Beach Handball Europeo.

 

La manifestazione si svolgerà nei 3 campi della spiaggia del lido Sirenetta di Isola delle Femmine, località vicino Palermo, e vedrà come protagoniste le 27 migliori squadre del panorama europeo.


Quindici formazioni maschili si alterneranno alle dodici femminili, in un susseguirsi di partite tribolanti fino all'ultimo punto che andranno avanti
dalla mattina fino al pomeriggio. Le finali avranno luogo nel pomeriggio di domenica con l'assegnazione dei Trofei continentali.
Quattro le squadre italiane presenti alla manifestazione: Handball Erice e Blue Team per le formazioni femminili, mentre le compagini maschili saranno rappresentate da Blue Team e Grosseto.


La blasonata manifestazione, fortemente attesa e che sta calamizzando l'attenzione da settimane, vede come promotore e trascinatore il nostro Presidente Regionale Luca Brancato, affiancato dal Presidente della Ficr Palermo Roberto Piazzese.


Ben 24 i cronometristi impegnati all'evento, la maggior parte di Palermo, ma alcuni provenienti anche da Benevento, Ragusa, Trapani, Messina ed Enna, tutti coordinati dall'esperto e veterano collega Luigi Ingrassia, appartenente all'associazione di Palermo.

 

Ogni campo vedrà la presenza di due Scout, un crono segnapunti ed un crono addetto al tempo che, tramite pc, tablet, il programma Pluriscart e schermi, assicureranno la gestione ottimale dei punti.


Oggi pomeriggio partite di prova e simulazione del cronometraggio, da domani si entra nel vivo di questa -si spera- assolata Champions Cup Beach Handball 2021.