Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

roma wiuc

 

Grande soddisfazione per A.S.D.Cronometristi Roma che dal 13 al 14 Novembre sarà chiamata a certificare le gare di nuoto che si svolgeranno presso la Piscina Zero 9 nell’ambito della sesta edizione dei WIUSC, Tornei Interuniversitari Internazionali.

 

Ma cos’è il WIUC. L’acronimo sta infatti per World InterUniversities Championship, in pratica un Torneo Internazionale fra le miglior Università del mondo.

 

Il WIUC, o meglio IUSC, l’Ente organizzatore, si propone di trasmettere il Fair Play, ergo comportarsi secondo le regole, tanto quelle scritte, quanto quelle non scritte. Poi la diversità, visto che si partecipa per Ateneo, sono presenti ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Tutti, ma proprio tutti possono partecipare e soprattutto, questi ragazzi saranno portatori sani del rispetto delle regole, del rispetto verso l‘avversario, chiunque esso sia e del valore dell’essere “internazionali”, cioè cittadini del mondo.

 

 


Questo weekend si concluderà  la prima parte del Campionato Italiano di Hockey per dare spazio durante  la pausa invernale, alla parte dedicata all’Hockey indoor.

 

Nella giornata di sabato, i Crono Romani saranno impegnati presso l’Euroma STADIUM per lo scontro tra la  “TEVERE EUR HOCKEY-POL. JUVENILIA”, mentre all’impianto delle Tre Fontane avremo due partite : “H.C.ROMA” vs. “ASD ADIGE UHC “. Importante la gara che vedrà la neopromossa “LAZIO H.P. GIOVANI”  in campo contro la capolista del girone B :  “LA CITTA` DEL TRICOLORE “di Reggio Emilia.

 

Domenica invece, torneranno a giocare in casa, al Tre Fontane, le due squadre romane con le partite :  “HF LIB. S. SABA ROMA” vs. “TORINO UNIVERSITARIA”  mentre al campo Onesti dell’ Acqua Acetosa, si gioca “BUTTERFLY ROMA HCC “ vs. “H.F. LORENZONI.

 

Questi incontri avvengono dopo quasi un mese, a causa dello svolgimento del Premondiale Femminile di ottobre, giocatosi a Pisa dove i Cronos pisani hanno dato un ottimo contributo per l’ottima riuscita della manifestazione.

 

Con la conclusione della prima parte della stagione hockeistica,  A.S.D.Cronometristi Roma svolgerà una prima analisi sulla novità della visualizzazione del tempo di gara,  valutando le due tecnologie usate:  il tabellone MICROTAB della Microgate e il tabellone polifunzionale Ganxin,  ognuno con le sue caratteristiche e i suoi pregi.

 

Infine ricordiamo che le squadre romane torneranno sui campi outdoor nel weekend del 12 e 13 marzo 2022 quindi pronti al fischio di inizio e alla prossima!


Riccardo Tosti (A.S.D.Cronometristi Roma)