Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Nelle giornate di Venerdì e Sabato (2 e 3 Giugno 2017) si è tenuta la prima tappa del Campionato "Fast Pulling Italia 2017". La manifestazione è stata disputata nella bellissima location del comune di Ponte dell'Olio (PC), presso la Fattoria Piacentina dei Fratelli Micconi (Località La Fratta).
Il Fast Pulling è uno sport motoristico di origine americana in cui i i piloti, a bordo dei loro mezzi, trascinano nel minor tempo possibile un rimorchio zavorrato su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 100 metri.Questo sport all'inizio prevedeva solo trattori agricoli, ma successivamente si è aperto anche a prototipi equipaggiati con motori da potenze eccezionali.
Il veicolo che prende parte alla competizione è chiamato puller; mentre il rimorchio zavorrato che il puller deve tirare lungo il rettilineo è chiamato slitta.
Durante la prima giornata si è tenuta la prova del traino della "Mini Slitta", per rodare i motori dei veicoli che si sarebbero sfidati il giorno successivo. Infatti, il Sabato si è tenuta la grande sfida tra i big di questo campionato.
I nostri cronometristi Cascianelli F., Ceretti C. e Manca R. hanno svolto in modo encomiabile il servizio di cronometraggio e per la prima volta è stato utilizzando il nuovissimo tabellone a LED in dotazione presso la nostra associazione.
FastPulling